Singolare blitz antidroga della guardia di finanza lungo la Strada statale 106 jonica. I militari delle fiamme gialle hanno infatti imposto lo stop a un pullman di linea a bordo del quale viaggiava un sospettato corriere di droga.

E i loro sospetti si sono palesati fondatissimi. ll fermo dell’autobus è avvenuto lungo il tratto della trafficatissima arteria che attraversa il comune di Roseto Capo Spulico.

Ad operare sono stati i baschi verdi in forza alla Tenenza di Montegiordano. Il pullman proveniva dal Nord Italia, precisamente da Trecate, in provincia di Novara. Era diretto a Sibari.

Supportati dal fiuto d’un cane antidroga, i finanzieri hanno condotto un’accurata ispezione del mezzo, trovando ben due chili d’hashish in panetti da 100 grammi cadauno ch’erano custoditi all’interno d’un borsone sotto il sedile occupato da un giovane di nazionalità marocchina già gravato da specifici precedenti.

Successivamente è stata perquisita anche l’abitazione del marocchino – già dichiarato in arresto – nel vicino comune di Trebisacce. E pure dalla casa è spuntato dell’hashish, oltre a un bilancino di precisione per pesare lo stupefacente. Un sequestro di droga che avrebbe fruttato al corriere circa 15 mila euro di profitto. redazione@altrepagine.it 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com