Ancora e inesorabilmente auto mandate a fuoco funestano le notti di Corigliano-Rossano. Dove la cifra del drammatico fenomeno continua a impennare pure in questo 2021, e rischia di raggiungere l’altissimo numero dello scorso anno con 66 automezzi incendiati. Ad oggi siamo a 52.

L’ultima auto è andata carbonizzata questa notte in Via della stampa allo Scalo coriglianese, una traversa della centralissima Via Nazionale che attraversa il centro urbano, proprio di fronte la Stazione di servizio Esso. Qui, intorno all’una, ha cominciato a prendere fuoco un’Alfa Romeo Stelvio con targa tedesca.

Il proprietario e vittima è infatti un giovane coriglianese da poco rientrato dalla Germania, Pietro Alessandro Conocchia, di 33 anni. Lievemente danneggiata pure la Mercedes Classe A che si trovava parcheggiata vicino alla vettura presa di mira.

Vigili del fuoco e carabinieri sul posto non hanno trovato tracce particolari, ma l’ipotesi più accreditata è quella dell’ennesimo incendio di natura dolosa ad opera dell’“anonima” che imperversa in lungo e in largo sul territorio.

Soltanto nelle ultime due settimane sono state ben tre le autovetture incendiate, tutte nell’area urbana coriglianese. Indagini seguite dai carabinieri del Reparto territoriale. redazione@altrepagine.it 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com