Due coriglianesi, un 36enne ed un 37enne, sono finiti in manette durante la tarda serata di ieri nei pressi dello svincolo autostradale di Cosenza. La coppia è stata fermata a un posto di blocco mentre viaggiava in auto, ed accuratamente perquisita da parte d’una pattuglia dei carabinieri in forza al Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia del capoluogo bruzio. Trovata in possesso d’un ingente quantitativo di cocaina pura.

I militari, insospettiti dal comportamento anomalo del conducente, hanno deciso di fermare la Mercedes Classe B a bordo della quale i due viaggiavano insieme. Alla vista della pattuglia, infatti, il guidatore ha accelerato, imboccando la rampa d’immissione allo svincolo autostradale. In supporto della pattuglia ve n’era un’altra. Che, proprio alla vista delle intenzioni del guidatore, s’è lanciata all’inseguimento della Mercedes per impedirne il passaggio. Il passeggero dell’auto, quando ha capito che non poteva più evitare il controllo, sperando di non essere visto, ha gettato dallo sportello un involucro bianco, successivamente recuperato dai carabinieri. E all’interno del pacchetto è stata rinvenuta una grossa pietra di cocaina del peso di 100 grammi, dalla quale, con l’aggiunta di sostanze da taglio, si  sarebbero potute ricavare oltre 900 dosi che vendute al dettaglio avrebbero fruttato un introito d’oltre 50 mila euro.

 

I due sono comparsi stamane nel Tribunale di Cosenza

 

Arrestati, i due sono stati condotti in caserma. Uno dei due, il 36enne Pasquale Semeraro, era addirittura sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza proprio per droga. Entrambi sono stati tradotti nel carcere di Cosenza, su disposizione del magistrato di turno presso la locale Procura. Al termine dell’udienza di convalida degli arresti tenutasi stamane in Tribunale, il 36 enne sorvegliato speciale è stato trattenuto in carcere, mentre per il 37enne Giovanni Terranova, incensurato, è stato disposto l’obbligo di dimora nel Comune di Corigliano-Rossano

 

 

 

Di admin

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com