Nel corso dell’ultimo quinquennio, nell’ambito delle iniziative di promozione dello sviluppo economico territoriale, la Camera di commercio di Cosenza ha concesso alle imprese della provincia, selezionate a seguito di bando pubblico, contributi diretti alla introduzione di sistemi di videosorveglianza innovativi, alla diffusione della innovazione digitale in ottica Impresa 4.0, allo sviluppo degli investimenti diretti al risparmio energetico e alla economia circolare, a incentivare e sostenere la partecipazione a fiere e a favorire l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, attraverso il sostegno di percorsi di alternanza scuola lavoro, alla creazione di nuove imprese.

Sono 450 le imprese con sede nel Comune di Corigliano-Rossano a favore delle quali, grazie a questi bandi, sono state erogate risorse per un totale di circa 1.850.000 euro. A questi si aggiungono 40mila euro erogati a 6 associazioni, nell’ambito dell’iniziativa camerale “Incanto Cosentino”, per la organizzazione di eventi di marketing territoriale realizzati nel 2018 e nel 2019 nel Comune. «È importante sottolineare – afferma il presidente della Camera di Commercio di Cosenza Klaus Algieri – che per le modalità con le quali sono regolamentati i nostri bandi, tali risorse hanno generato investimenti sul territorio almeno pari al doppio dei finanziamenti erogati dal nostro Ente e, quindi, per un valore complessivo non inferiore a 3.780.000 euro».

 

Gli eventi di marketing territoriale finanziati dalla Camera di commercio nel 2018 e 2019 nel Comune di Corigliano-Rossano:

La notte della taranta

Associazione Musica Oltre le Barriere

Colors  Festival Calabria – Edizioni 2018 e 2019  

Associazione S&P Sociale 

Alba Jazz 

Associazione Alba Jazz

Kultura dietro ogni scoperta

Associazione Movimento per la Vita

Festival “Corigliano Calabro Fotografia” Edizioni 2018 e 2019  

Associazione Culturale Corigliano Fotografia

Summer festival 

Associazione Culturale Freestyle Diva Calabria

 

Di admin

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com