L’uomo aveva estratto da solo i denti e da quel momento è iniziata la sua agonia che lo ha portato al decesso

 

Un uomo di 55 anni è morto ad Acri per una gravissima infezione. Eugen Munteau, di nazionalità rumena, ha contratto una setticemia che ne ha determinato il decesso dopo aver estratto da solo dei denti. Una scelta dettata dal fatto che non era in condizioni economiche tali da potere ricorrere alle cure d’un dentista.

Dopo qualche giorno dall’incauto intervento che sin da subito s’è rivelato nefasto a causa dell’atroce dolore provato da Eugen, tra gli stenti, in pessime condizioni di salute, l’uomo è giunto nell’ospedale “Beato Angelo” di Acri (foto) il 3 gennaio scorso dove il suo cuore ha cessato di battere a poche ore di distanza dal suo ricovero.

 

Eugen era arrivato in Italia tempo fa insieme alla propria compagna ed al cognato insieme ai quali viveva. I tre lavoravano per un’azienda di Acri che li ha licenziati e con la quale pare fosse in corso un contenzioso legale. Oramai disoccupati, i tre hanno vissuto da senzatetto accampati in una baracca del parco “Serralonga” lontano dal centro abitato di Acri. Il loro disagio e lo stato di denutrizione in cui versavano ha poi indotto i servizi sociali ed il parroco don Giampiero Fiore ad intervenire per aiutarli donando alimenti e vestiario, ed un imprenditore ha offerto loro ospitalità gratuitamente. Grande preoccupazione era stata registrata nei giorni scorsi alla mensa “del Girasole” gestita dall’associazione “Susy, il sorriso di Dio”, dove tutti si chiedevano il perché i tre non andassero più a pranzo. Il triste annuncio ha gettato nello sconforto l’intera comunità, che si chiede se i tre non fossero stati abbandonati al loro destino e se questa prematura scomparsa potesse essere scongiurata. 

 

Adesso la salma di Eugen è a disposizione della magistratura, nell’obitorio dell’ospedale dell’Annunziata di Cosenza, per l’autopsia che servirà a chiarire le cause del decesso. Le indagini finora svolte hanno consentito di ricostruire parzialmente i fatti che hanno portato il 55enne ad estrarre da solo i denti.

 

Di admin

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com