Blitz della finanza in una sala slot. Ad operare, all’interno d’un circolo privato di Corigliano Rossano, sono stati i militari della Tenenza coriglianese.

Che hanno ispezionato e successivamente sequestrato, unitamente al denaro che v’era contenuto, ben sei apparecchi da gioco comunemente denominati New slot che non erano collegati al sistema di controllo delle giocate dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli e, quindi, totalmente illegali.

 

Nel corso dell’ispezione eseguita sui congegni elettronici è stato constatato che tali apparecchi consentivano vincite in denaro e riportavano un codice identificativo – che secondo la normativa vigente deve identificare ciascun apparecchio gestito dall’Agenzia delle dogane e dei monopoli in maniera univoca – palesemente falso in quanto il numero di matricola era identico per ciascuno dei sei apparecchi sottoposti a controllo. È stato rilevato, inoltre, che le schede di gioco installate non erano omologate e che le stesse erano prive delle obbligatorie certificazioni quali il nulla osta di conformità, di distribuzione e di messa in esercizio.

 

Tutti gli apparecchi sono quindi risultati alterati nel funzionamento e privi di collegamento informatico consentendo l’esercizio abusivo dell’attività di gioco e sottraendo tutte le giocate al controllo statale per la successiva imposizione fiscale e riducendo di fatto le possibilità di vincita agli inconsapevoli giocatori. Al termine dell’attività ispettiva il presidente del circolo privato è stato denunciato alla Procura di Castrovillari per frode informatica ed esercizio abusivo dell’attività di gioco.

 

 

Di admin

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com