Aveva svolto l’attività di dottore commercialista, ma poi, il 28 aprile del 2014, per gravi fatti, il suo Ordine professionale – quello dei dottori commercialisti della provincia di Como – l’aveva radiata.

La donna è stata arrestata nella giornata odierna per un cumulo di condanne penali passate in giudicato. Ad ammanettarla e a condurla in carcere è toccato ai carabinieri della Tenenza di Mariano Comense. Agata Rota, 46 anni, è infatti di Arosio, in provincia di Como. Dovrà espiare 6 anni ed un mese di reclusione.

 

In particolare, Agata Rota è gravata da una serie di sentenze di condanna, nel frattempo divenute definitive ed esecutive, per svariate truffe messe a segno tra il 2007 ed il 2011. Si tratta di vecchi episodi consumati nell’ex comune di Corigliano Calabro, oggi Corigliano Rossano. E poi vi sono altre truffe per le quali è stata condannata e che hanno visto coinvolti, come parti offese, cittadini di Arosio, il suo stesso comune di residenza. Adesso è in carcere a Como.

 

E la sua situazione potrebbe aggravarsi ulteriormente visto che nelle prossime ore scadrà, pure, la possibilità di ricorrere in appello per l’ultima condanna d’un anno e otto mesi di reclusione (pena non sospesa) e 600 euro di multa inflittale a Monza nello scorso mese di giugno. Nello specifico era finita nei guai per una truffa da 112 mila euro.

 

 

Di admin

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com