Diretta streaming a reti unificate in HD. Una vera e propria rivoluzione mediatica interesserà la Sibaritide in materia di informazione a partire dai prossimi giorni.

L’obiettivo è dare spazio e visibilità a un territorio che, sul piano editoriale, soffre una crisi cronica di autonomia e di indipendenza. Grazie a strumenti tecnologicamente avanzati è ora possibile trasmettere in diretta streaming in alta definizione. Nelle ultime ore, i responsabili delle pagine Facebook di informazionecomunicazione.it,altrepagine.it, coriglianocalabro.it, coriglianoinforma.it, ilcoriglianese.it, rossanocalabro.it,  sibarinet.it, hanno raggiunto un’intesa protesa a trasmettere simultaneamente eventi di rilevanza sociale su ciascun canale di riferimento.   In particolare: conferenze stampa, manifestazioni, convegni, incontri, riunioni, comizi, manifestazioni di vario interesse. Le sette strutture metteranno a disposizione strumenti ed attrezzature al fine di garantire la messa in onda delle dirette in HD. 

Dai dati in nostro possesso tale iniziativa può risultare dirompente nello scenario locale in materia di visualizzazioni. Ciò può costituire un valido elemento culturale per il comprensorio della Sibaritide, da sempre monopolizzato nel settore dell’informazione. Sarà anche l’occasione per interagire in real time con gli utenti al fine di consentire una più ampia partecipazione sociale. 

Per info, tel. 3393041243

 

Di admin