Se su scala nazionale il Movimento 5 Stelle predica i principi della moralità e della correttezza, a Mirto Crosia il portavoce pentastellato, consigliere comunale che predica di continuo purezza e correttezza civile ed istituzionale, viaggia nella direzione opposta. Diciamo che ha il “vizietto”. Della rissa.

E non lo diciamo noi, ma il Tribunale federale territoriale calcistico, che ha condannato il consigliere comunale e portavoce del Movimento 5 Stelle di Mirto Crosia, Davide Tavernise (foto), per violazione di lealtà, correttezza e probità. Una sentenza gravissima per un uomo di sport. Una sentenza che oltre ad essere gravissima diventa pesantissima se viene comminata nientepocodimenochè ad un rappresentante istituzionale. Che è gravissima, pesantissima e vergognosissima se colui che riceve l’irrogazione della pena è un uomo di sport, rappresentante istituzionale, e si professa esponente d’un movimento che ha fatto della vigilanza sociale una bandiera.

Chissà che ne pensano Beppe Grillo, Nicola Morra, Dalila Nesci e compagnia cantante delle gesta eroiche del loro affiliato! Il giovane consigliere, in qualità di presidente della Polisportiva Mirto Crosia, durante lo scorso campionato, e precisamente il 27 novembre del 2016, al termine della gara contro la Federazione calcistica Cetraro, s’è imbattuto in uno scontro verbale e fisico con un calciatore della squadra ospite a Mirto. Allo scontro avevano assistito pure le forze dell’ordine, che trasmisero un’informativa agli organi sportivi preposti.

E il Tribunale federale territoriale, al termine del processo sportivo, ha irrogato a Davide Tavernise la sanzione dell’inibizione dai campi di calcio per la durata di 6 mesi. 

Le conseguenze di questa vicenda avranno sicuramente una notevole eco sul territorio e, in particolare, proprio a Mirto Crosia dove Tavernise ricopre l’importante carica pubblica di consigliere comunale. La condanna di Tavernise passerà inosservata tra i vertici territoriali e nazionali del movimento grillino? Vedremo.

LEGGI LA SENTENZA DI CONDANNA SPORTIVA A CARICO DI TAVERNISE:

http://www.crcalabria.it/public/files/comunicati/CUD-2017-2018/CRC17-18%20CU7.pdf

 

 

Di admin

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com